
La Direzione Lavori
le linee di progetto si trasformano in pietra, metallo e energia creando case per gli uomini
È la fase in cui le idee diventano realtà, gli obiettivi si materializzano, lo spazio prende forma intorno a noi, avvolgendo la nostra vita che d’ora in poi si svolgerà al suo interno.

La Direzione Lavori ha il compito di far realizzare un opera rispondente al progetto e ai suoi obiettivi. Per questo durante le lavorazioni si eseguono controlli di conformità e rispondenza, sia al progetto che alla normativa vigente. Al fine di garantire una buona riuscita dei lavori, si eseguono riunioni di coordinamento con le imprese appaltatrici, in cui si descrive il progetto e si chiariscono le tempistiche di realizzazione.
Durante il cantiere viene redatto un report che contiene la sua storia documentata e che, andrà a supportare il manuale d’uso e manutenzione dell’immobile.
Ferma restando la sua volontà, il committente viene coinvolto solo nei momenti in cui, bisogna prendere decisioni che lo interessano in prima persona, sarà informato sull’andamento dei lavori mediante un diario settimanale che gli sarà inviato via mail, nel quale potrà prendere atto dei lavori e del loro andamento.