Quando si ristruttura o si costruisce la propria casa, è un momento importante della vita, perché vogliamo che casa, rappresenti il nostro essere e soddisfi le nostre esigenze. La complessità di queste aspettative, se non gestita in maniera adeguata, ci farà passare un periodo di notevole stress e di rinunce, più i risvolti negativi di carattere economico.
EcoCasa si compone di 5 servizi, che in sequenza, realizzano un percorso guidato; si parte dalla definizione della strategia e degli obiettivi, si definisce il budget si inizia la progettazione e si termina con l’ultimazione di tutti i lavori. Affinché questo periodo, sia sereno e possa essere ricordato come un momento bello, della nostra vita, è importante avere piena consapevolezza delle motivazioni che ci spingono e degli obiettivi che vogliamo raggiungere. La consapevolezza è tale, quando si hanno ben chiari i seguenti punti:
- quali sono i problemi
- quali sono gli obiettivi
- quali sono gli ambiti di intervento
- quali sono i momenti in cui prendere decisioni
- la cronologia degli ambiti di intervento
- i tempi di realizzazione
- i costi
Parliamo di Casa
È un servizio che si svolge in video-chiamata o se non è possibile, con una semplice telefonata.
L’incontro dura circa un’ora, parleremo della tua casa, di quello che vuoi farne e della strada da seguire.

Incontriamoci
All’incontro devono partecipare tutti coloro che hanno potere decisionale, la sua durata è di circa due ore.
L’obiettivo dell’incontro è definire: la strategia e il budget di massima per la realizzazione dei lavori.

Progetto EcoSostenibile
Nel termine EcoSostenibile c’è tutta la nostra mission, il nostro modo di progettare e realizzare.
Un progetto EcoSostenibile è un progetto integrato, dove niente è lasciato al caso ed i cui obiettivi sono: le esigenze del committente, una casa confortevole, con bassi consumi energetici e pregio architettonico.

Direzione Lavori
Per trasformare il progetto in realtà ci vuole una buona direzione dei lavori, che verifica la corretta realizzazione e non perde di vista gli obiettivi prefissati, è sempre al fianco del committente, lo supporta e lo informa sull’andamento dei lavori.
