
L’obiettivo della nostra consulenza è individuare le cause di elevati consumi energetici, presenza di muffe e condense, ambienti non confortevoli; quindi definire gli interventi necessari e i risultati da raggiungere.

Anamnesi Energetica Residenziale
Questo servizio ti consentirà di decidere, con consapevolezza, quali sono gli interventi energetici che ti conviene fare, in virtù delle tue esigenze.

Monitoraggio termoigrometrico
Il termoigrometro è uno strumento che monitora la temperatura e l’umidità relativa negli ambienti. L’analisi dei dati, consente di comprendere se, i problemi di condensa, muffa e bassa temperatura, sono dovuti alle caratteristiche dell’immobile o all’uso dell’utenza.

Indagine termografica
La termografia è una tecnica basata sull’acquisizione di immagini fotografiche nel campo dell’infrarosso, consente di eseguire indagini non distruttive su componenti edilizi ed impiantistici.
Permette di individuare infiltrazioni d’acqua e di aria, superfici fredde e ponti termici.
La termografia viene utilizzata anche per individuare i componenti strutturali di un edificio: pilastri, travi, tessitura solai ecc.

Diagnosi energetica
È lo studio del sistema edificio-impianti. Definisce il consumo energetico reale e l’efficienza dei sistemi installati. Quindi partendo da una modellazione energetica, basata sui consumi reali, individua gli interventi di riqualificazione, il rapporto costo-benefici e la stima post-intervento del consumo energetico.