La maggior parte dei condomini presenti in Italia, sono stati costruiti prima del 1990, sono vecchi, consumano tanta energia e sono a rischio sismico.
e-Condominio è un progetto per dare nuova vita agli immobili condominiali esistenti.

Gli obiettivi sono: riqualificazione energetica, adeguamento sismico, ristrutturazione architettonica, dell’immobile e delle sue pertinenze.
e-Condominio accompagna, passo dopo passo, l’amministratore e i condomini nel prendere decisioni consapevoli e mirate al raggiungimento degli obiettivi.
Come funziona: e-Condominio si articola nelle sottostanti tre fasi, ma tutto parte da un appuntamento telefonico.

Scelta Consapevole
Richiedi un appuntamento telefonico, parleremo del condominio, faremo un sopralluogo insieme ad amministratore e condomini, redigeremo un report che presenteremo in assemblea, guidando i condomini in una scelta consapevole.

Progettazione
Eseguiamo un analisi dettagliata delle caratteristiche e delle problematiche dell’immobile. Con la realizzazione di un report di indagine, coinvolgiamo i condomini e l’amministratore nelle decisioni da prendere. Con una progettazione integrata raggiungiamo gli obiettivi fissati in assemblea. Offriamo la nostra consulenza nell’individuazione dell’impresa realizzatrice e nell’affidamento dei lavori.

Direzione Lavori
Dare nuova vita ad un condominio non è complicato, ma è impegnativo. Le procedure di controllo, monitoraggio e pianificazione, insieme al continuo confronto con le imprese, garantiscono il raggiungimento degli obiettivi: rispetto del progetto e dei tempi di realizzazione. A fine lavori consegnamo un manuale d’uso e manutenzione a supporto dell’amministratore e delle imprese di manutenzione. Mentre ai condomini è dato un vademecum sulle buone pratiche di gestione del loro appartamento.